giovedì 27 marzo 2008

Piaceri enogastronomici, del cuore e della mente - by K&P

E' innegabile che nel corso di una vita, le gratificazioni della mente, del cuore e dei sensi abbiano un'importanza vitale.
Tra queste, il gusto, i sapori, gli odori e soprattutto il condividerli con le persone amate rivestono un ruolo fondamentale.
Sono sempre stato una buona forchetta, adoro mangiare bene e se possibile anche in quantità, ma non posso dire di essere un esperto nè un buongustaio. Nel bere, ammetto totale ignoranza: sono sopravvissuto ad acqua frizzante e coca cola per tutta la mia esistenza. Però chiunque può migliorare, affinare i propri sensi e scoprire il piacere nelle più svariate forme, non necessariamente sostituendo le proprie preferenze, ma anche solo ampliandole un po'.
Quanto verrà riportato qui d'ora in avanti ha lo scopo primario di ricordare con allegria tutti gli attimi enogastronomici (...ma non solo!) che riuscirò a condividere con la persona che ho atteso per una vita e che ho finalmente trovato, nella speranza che siano infiniti.
Non sarò il solo a scrivere, innanzitutto perchè il parere di due persone diverse é la miglior garanzia di oggettività, in secondo luogo perchè ho bisogno di un aiuto competente e preparato!
Tutti le portate, piatti, vini, bevande, ristoranti, locali, bar, pub, hotel, bed&breakfast ed altro riportati in questo blog sono personalmente testati! Enjoy!